3890178289 | 0690289718 info@ds-solution.it

Zanzare

DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE

Le zanzare sono senza dubbio uno degli insetti più fastidiosi che esistano. In molti casi purtroppo possono essere vettori di malattie molto gravi a volte addirittura letali come ad esempio la malaria, la dengue, la febbre gialla eccetera.

 

Le zanzare identificano le loro prede principalmente seguendo la scia di anidride carbonica che produciamo durante la respirazione, infatti hanno un organo sensoriale dedicato proprio all’ identificazione di questa molecola. Sono anche attratte dal calore che irradiamo e da alcune sostanze presenti nel sudore. In genere la loro puntura risulta fastidiosa per un breve periodo ma, in alcuni casi soggetti particolarmente sensibili o allergici, possono sviluppare reazioni cutanee più evidenti come pomfi o eritemi. Alle specie autoctone più diffuse si è aggiunta da alcuni anni una specie proveniente dall’ Asia la Zanzara Tigre. Le sue caratteristiche principali sono che risulta più aggressiva, le punture sono più fastidiose e attacca anche nelle ore diurne.

Nelle ore crepuscolari la presenza di zanzare aumenta esponenzialmente in quanto alle diurne aedes si sommano le notturne culex. Esasperati da tante punture spesso si procede a tentativi di arginare il problema con metodi fai da te o prodotti commerciali pubblicizzati come miracolosi. Ci sentiamo obbligati a ricordare che utilizzare impropriamente i prodotti Biocidi è pericoloso per l’uomo, per gli animali domestici e per l’ambiente.

LE ZANZARE NON SONO IMPOSSIBILI DA BATTERE!!

Avvaletevi delle metodiche sviluppate dai nostri esperti!

Con la giusta profilassi le zanzare possono essere combattute efficacemente con una presenza residua molto vicina allo zero.

Contattaci per un preventivo gratuito!

10 + 7 =