3890178289 | 0690289718 info@ds-solution.it

Vespe e calabroni

Contattaci per un preventivo gratuito!

2 + 7 =

DISINFESTAZIONE CONTRO VESPE E CALABRONI

Le vespe e i calabroni appartengono alla stessa famiglia. Spesso vengono erroneamente identificate come vespe o calabroni altre specie di imenotteri, alcune delle quali sono innocue o addirittura protette e quindi non si possono uccidere.

Prima di eseguire qualsiasi intervento di disinfestazione contro imenotteri è pertanto fondamentale identificare la specie infestante. Le più diffuse in italia sono: la vespula vulgaris o vespa comune, la vespula germanica e la più grossa la vespa crabro.

Negli ultimi anni in italia è arrivata dal confine francese una nuova minaccia: la vespa Velutina. Come dimensioni è simile alla vespa crabro, è originaria dell’Asia, è molto aggressiva e velenosa. Attacca e distrugge gli alveari delle api ed è potenzialmente mortale anche per l’uomo. In francia sono state registrate almeno sei morti causate da questo insetto. Si sconsiglia pertanto qualsiasi intervento fai da te con metodi improvvisati!

Le nostre procedure di intervento garantiscono la totale eliminazione della colonia in totale sicurezza per le persone e l’ambiente.