3890178289 | 0690289718 info@ds-solution.it

Formiche

Contattaci per un preventivo gratuito!

11 + 9 =

DISINFESTAZIONE CONTRO FORMICHE

Le formiche sono lavoratori instancabili passano tutto il loro tempo alla ricerca di cibo o ad ampliare il nido. Le esploratrici lasciano delle tracce ormonali che guidano le altre verso la fonte di cibo per questo camminano in lunghe file seguendo tutte la stessa traiettoria. Hanno anche delle tracce odorose per comunicare segnali di pericolo infatti in caso di aggressione la loro agitazione si spande a macchia d’olio, in pochi secondi, avvertendo tutto il gruppo o il nido. Hanno una struttura sociale molto complessa suddivisa in classi e la morfologia cambia in base al ruolo o al compito che devono svolgere spesso in modo molto evidente.

Il problema maggiore nella lotta contro le formiche è la difficoltà nell’individuare i siti di nidificazione delle colonie infestanti. Vista la loro naturale curiosità, nell’esplorare zone nuove alla ricerca di fonti di cibo o di nuove aree da colonizzare, le formiche espandono molto velocemente il loro campo di azione.

Negli ultimi anni i trattamenti contro le formiche sono cambiati radicalmente grazie alla introduzione di nuove molecole molto attive come gli I.G.R. e i neonicotinoidi che se utilizzati sapientemente possono fa raggiungere risultati più duraturi nel tempo e con impatto ambientale pari a zero.

L’ efficacia dei nostri trattamenti contro le formiche è garantita dalla nostra esperienza ventennale nel campo della disinfestazione.